Prodotti > Sensori > Prossimità - SITO EPR 2018

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI > SENSORI
SENSORI DI PROSSIMITA'
COLLABORIAMO CON:

PROXIMITY INDUTTIVI PROXITRON
ROBUSTI E SENSIBILI ALLO STESSO TEMPO
I sensori di prossimità induttivi sono particolarmente indicati per il rilevamento non a contatto di oggetti in metallo. La presenza di un metallo nel campo di lavoro dell'interruttore di prossimità ne modica il campo elettromagnetico generando un segnale d'intervento. E' così possibile rilevare con sicurezza e senza usura la posizione di oggetti metallici o elementi della macchina. Il più grande vantaggio degli interruttori di prossimità induttivi consiste nella pressoché illimitata insensibilità all'acqua e alla sporcizia.
(cliccare sull'immagine)
ProxiPlus - fino a 100% di distanza in più
La nuova serie Proxitron ProxiPlus offre non solo maggiore distanza d'intervento. I nostri nuovi speciali sensori induttivi permettono di ottenere la stessa distanza con una custodia di dimensioni inferiori.
ProxiPolar e ProxiHeat
Con ProxiPolar e ProxiHeat Proxitron ha introdotto sul mercato un'altra serie di induttivi. La componentistica elettrica di questi sensori sviluppati appositamente per condizioni estreme è impregnata in resina e racchiusa in una custodia in plastica di elevata qualità.  
I sensori ProxiPolar possono essere impiegati con temperature a partire da - 40 °C e sono pertanto perfettamente adeguati per lavorare in continuo in installazioni all'aperto. Offriamo una molteplicità di custodie e modelli con distanza di lavoro da 19 mm a 200 mm.
I sensori ProxiHeat trovano impiego in ambienti con temperature che arrivano a 120 °C. Anch'essi sono disponibili in custodie di diversa forma costruttiva e con distanze di lavoro da 19 mm a 200 mm.
Con la serie ProxiHeat Proxitron separa chiaramente i sensori con custodia in plastica dalla serie per alte temperature in acciaio inox, già ampiamente affermatasi. Questi ultimi vengono utilizzati in presenza di temperature superiori, notoriamente fino a 230 °C.
Copyright © 2017, E.P.R. S.R.L. - VOBARNO - BS - ITALY - C.F.00802470179 - P.IVA 00578680985. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu